Benvenuto nel mio blog!

Cosa posso dire di me?

Chiara, +30 da qualche anno, astigiana con origini venete.

Cucino, assaggio, annuso.

Fotografo, assaggio, sorrido.

Scrivo, assaggio, brindo alla vita…. 

Cosa troverai in questo blog? 

Ricette semplici e veloci, nulla di complicato, te lo garantisco, che la vita lo è già di per sé.

Partiamo dal Come fare… : perché occorre partire dalle basi per arrivare in alto.

In dolcezza, per esempio : ciambelle, crostate, muffin, biscotti. Per far felice tutta la famiglia alla faccia di Banderas.

Pronto in 30′ perché non sempre si ha il tempo di cucinare ma esistono valide alternative ai Quattro salti in padella.

E idem come sopra vale per il discorso estivo : ecco perché abbiamo anche la categoria ricette estive.

Per contro, Pranzo della domenica perché quella volta che volete fare bella figura con gli ospiti e preparare la pasta fatta in casa non ci facciamo trovare impreparati.

Il giro del mondo a tavola perché mi piace sperimentare e la prima volta che ho fatto un involtino primavera a casa mi stavo per mettere a piangere dalla soddisfazione.

Lievitati dolci e salati : perché avere le mani sporche di farina è una gioia che non ha prezzo, altro che Mastercard.

Cucinati per le feste è una carrellata di ricette per ogni festività: San Valentino, Carnevale, Halloween tanto per citarne qualcuna. Ed un menù di Natale pronto, udite udite, in un paio d’ore.

Leggendo e assaporando è la chicca: molti blog hanno in abbinamento il vino con il cibo, io ci ho abbinato i libri. E portate pazienza ma va così. Ah, e poi ogni tanto vi lascerò anche qualche curiosità (sempre di cucina eh!).

E poi, il pezzo forte: il mare in campagna, di quel mare che mi ricorda tanto il mio papà. La cucina della mia infanzia, quando mamma mi arrotolava in un enorme grembiule come una rolatina e si faceva aiutare in cucina. Per così dire.

Ed è lì che la piccola Pulce ha mosso i suoi primi passi verso quello che sarebbe stato il suo grande sogno: fare in modo di essere qui, ora, a guardarsi indietro e sorridere, felice.

A te che sei passato di qua ed hai avuto la pazienza di leggere devo un ringraziamento speciale: hai fatto avverare  il sogno di una bambina diventata grande (non troppo).

Chiara. 

 

Se vuoi contattarmi scrivimi a questo indirizzo e-mail : chiaralazzarin@icloud.com

oppure compila questo modulo :

 

"AUTORIZZO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (EMAIL E NOME) COME INDICATO NELLA

 

Disclaimer: questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Ciascun commento inserito nei post e nel forum viene lasciato dall’autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog (ove non espressamente indicato) sono di esclusiva proprietà dei relativi autori  e non è autorizzato l’utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati dalla sottoscritta.

 

 

Grazie a Nicola, mio marito, per sopportarmi

e per non avermi mai chiesto un euro di diritti d’autore del nome del blog. 🙂

 

2 Comments

  • Posted 7 agosto 2015
    by Micaela -Impastastorie

    Sono venuta a curiosare! Bello anche il tuo blog! Ed i tuoi piatti fanno tutti venir voglia di assaggiarli! Complimenti!!! Tornerò volentieri! Un abbraccio!
    Micaela – Impastastorie

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.