Buon compleanno blog !

Sono tre anni che stiamo insieme. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, come in tutti i rapporti ; ci siamo odiati e poi amati alla follia, poi di nuovo odiati per fare ancora la pace. Abbiamo cambiato casa più volte, fino ad accomodarci qui, in questa location che ci piace tanto 🙂 ; abbiamo condiviso successi, amarezze, piccole gioie e grandi incazzature.

Ti ho fatto cambiare look tante di quelle volte che non me le ricordo nemmeno più, e tu stoicamente hai sopportato tutto. Ho pianto di gioia di fronte a te qualche volta, e sei l’unico che in fondo mi ascolta e mi capisce.

Il nostro rapporto è nato per uno scherzo, e c’è tanta gente che sorride quando ti nomino; ma ti dirò, mio adorato blog, che sei la mia soddisfazione personale.

Sei il mio angolo, dove mi rifugio a scrivere per poi non pubblicare; sei il banco di prova dei miei spadellamenti; sei il contenitore di ricette (e non solo) migliore che potessi avere. Pertanto, tanti auguri di buon compleanno blog, e la torta te la sei proprio meritata !

E quale poteva essere se non la mitica FLUFFOSA ??!!!

La ricetta della fluffosa al caffè la potete trovare sul blog di Dolci Gusti di Monica, per quanto riguarda invece le meringhe ho utlizzato la ricetta del maestro Knam delle meringhe giapponesi , ecco le dosi per 650 g : 

Ingredienti :

200 g di albumi (circa 7 uova)

300 g di zucchero semolato

180 g di farina di mandorle

Procedimento :

Frullate la farina di mandorle con 150 g di zucchero semolato. Con il rimanente zucchero montate gli albumi. Quando saranno a neve ferma, incorporatevi delicatamente il composto di farina e zucchero. Trasferite l’impasto in una sac-à-poche dalla bocchetta liscia e, su una placca ricoperta di carta da forno, formate le meringhe della forma che preferite. Cuocete in forno a 180° per 15 minuti circa.

Tanti auguri mia piccola Pulce!!!! ♥

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.