Muffins Ciocco-Cocco-Banana

Eh niente, avevo voglia di rifare i muffin. Al di là del fatto che avevamo finito ogni tipo di scorta per la colazione, quindi ogni idea era ben accetta, avevo una banana già troppo matura che mi osservava da qualche giorno dal cestino della frutta leggermente agonizzante ….. Era decisamente il caso di utilizzarla in qualche modo!

E quindi muffin alla banana e …. ??  Così sono andata a curiosare sul sito di Ifood e mi sono imbattuta in una ricetta dei muffins ciocco-cocco-banana : un rapido sguardo in dispensa, perfetto , ho tutto (a parte la fave tonka , che ho omesso di inserire ) , mettiamoci all’opera .

La ricetta è facile , in meno di un’ora i muffins erano belli e pronti e io soddisfatta in pieno. Tanto che li abbiamo assaggiati a pranzo, altro che aspettare domani mattina !!

muffins ciocco-cocco-banana
muffins ciocco-cocco-banana

La ricetta originale la trovate qui 

Io vi inserisco le mie fotine passo passo … e naturalmente il risultato finale !!

IMG_2006
Fondamentale per i muffins preparare gli ingredienti in separata sede , i secchi dai liquidi : qui la divisione tra farine, cacao e zucchero ; mentre nell’altra ciotola si emulsionano i liquidi
IMG_2007
Si uniscono poi gli ingredienti liquidi nella ciotola di quelli secchi
IMG_2008
Impasto finale !
IMG_2010
Versare l’impasto nei pirottini a 2/3 di altezza , altrimenti l’impasto sborderà in cottura

Et voilà …..risultato finale !!

muffins ciocco-cocco-banana
muffins ciocco-cocco-banana

2 Comments

  • Posted 22 Febbraio 2016
    by Lucia

    Ciao Chiara!!!!
    Ma che bella idea!!!!Devono essere buonissimi!!!
    Quindi anche li in casa da te non si aspetta mai l’assaggio per la colazione, anche qui, a volte è un miracolo far arrivare i dolcetti al momento sacro della fotografia!
    Sei bravissima, ti auguro un felice inizio settimana!
    Lucia

  • Posted 23 Febbraio 2016
    by lapulcetraifornelli

    Ciao Lucia! Eh sì, ogni tanto devo mettere i cartelli “non si mangia, devo ancora fotografare” perchè altrimenti non ne rimane nulla di quello che ho preparato … sono contenta di essere in buona compagnia ! Grazie di essere passata, un abbraccio !

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.