Fluffosa al caffè

fluffosa al caffé
fluffosa al caffé

Oggi è un giorno per me speciale : esattamente due anni fa postavo la mia prima ricetta sul mio blog , per la precisione i saltimbocca alla romana , un piatto che adoro ….. La pulce tra i fornelli nasce da un mio desiderio di coniugare due passioni, la scrittura e la cucina, e devo dire che finora ci sono abbastanza riuscita ! L’idea di aprire un blog è nata dopo aver fatto un corso di cucina presso La Palestra del cibo di Torino, grazie al suggerimento di alcuni amici ;  lo so , tanti sorridono sul nome del mio blog, ma in realtà è nato per gioco una sera tra amici in cui si parlava del fatto che mio marito mi ha soprannominato pulce da quando ci siamo conosciuti : e così, il fatto di chiamare il blog la pulce tra i fornelli sembrava l’idea migliore ! Sono stati due anni bellissimi , faticosi , impegnativi , divertenti ; grazie al mio blog ho conosciuto persone che ammiro moltissimo , ho stretto amicizie e condiviso idee e progetti  . Ed ora ?!!

fluffosa al caffé
fluffosa al caffé

Si va avanti con tanta voglia di imparare , ancora ed ancora , perché non si deve smettere mai , e soprattutto in cucina é bellissimo poter sperimentare ! Un grazie di cuore alla mia piccola Pulce, il mio alter ego , la mia soddisfazione e il mio orgoglio …. . Per festeggiare  ho preparato la fluffosa al caffè e cioccolato : la Fluffosa é il dolce simbolo dell’amicizia all’interno del gruppo delle Bloggalline,  di cui faccio orgogliosamente parte  ! La ricetta originale della fluffosa al caffè e cioccolato la trovate sul blog  Dolci gusti  di Monica Zacchia, la creatrice della Fluffosa, qui vi inserisco il link diretto alla ricetta .

Io , nel frattempo, stando con i piedi per terra, ma puntando sempre più in alto , sono orgogliosissima di dire : buon compleanno mio piccolo blog !!

 

fluffosa al caffé
fluffosa al caffé

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *